Chi siamo
Mazzola Luce
Illuminazione e Design dal 1970
Le fasi storiche e il suo fondatore!
La storia di Mazzola Luce inizia dagli anni ‘60 quando il suo fondatore Mazzola Giuseppe, un artigiano e tornitore in lastra, per tentare la sua fortuna partì senza grandi risorse economiche per lavorare e fare esperienza in Germania, dove si fermerà per oltre 15 anni. Durante il periodo tedesco, Giuseppe ha acquisito non solo ampia abilità lavorativa, ma anche una grande professionalità e precisione nel suo lavoro che lo spinse a tornare in Italia con l’intenzione di mettersi in proprio. Di lì a poco riuscì ad avviare un piccolo negozio-laboratorio artigianale di poche decine di metri quadri dove alacremente si occupò della realizzazione manuale di lampadari e piccoli articoli per l'illuminazione decorativa da interni in stile prettamente classico. La sua dedizione al lavoro e le sue abilità artigianali lo motivavano a fare di più e dopo qualche anno dall'inizio dell’attività, coadiuvato dalla moglie, decise di espandersi e così si trasferì in locali più grandi di circa 200mq in Via Paolo Paternostro 27. Il nuovo negozio aveva una maggiore visibilità con 7 grandi vetrine su strada, in una delle vie principali a pochi passi dal teatro Garibaldi Politeama.
Al passo coi tempi, l’evoluzione del negozio storico.
Alla vendita di articoli di illuminazione eleganti e raffinati con altissimi standard qualitativi come il vetro di Murano e cristalli molati, negli anni a seguire si sono susseguite diverse trasformazioni interne, dagli arredi ai colori delle pareti fino ad arrivare agli stili d'arredamento. Negli anni 90 Mazzola Giuseppe, scrutando curiosamente e osservando il settore complementare della vendita artigianale dei paralumi in tessuto insieme alla crescente richiesta da parte dei clienti, decide che il punto vendita Mazzola Luce doveva approdare anche in questo mercato. Una porzione dello showroom fu allora dedicata ai paralumi in tessuto, realizzati ad opera d’arte con tessuti raffinati e bordure eleganti ma il punto forte non era solo di aspetto estetico. Giuseppe decide di farlo in modo diverso, offrendo un servizio rapido ed immediato senza fare aspettare diversi mesi i clienti per la produzione di un paralume e la realizzazione di impianti elettrici su abat-jour e lampade di ogni tipo. Clienti soddisfatti e sempre più esigenti, motivano Giuseppe tanto da decidere di far realizzare in Toscana centinaia di modelli di paralumi dai modelli moderni a quelli più classici così da offrire un servizio ancora più celere e variegato, abbattendo i tempi d’attesa e quindi lavorando con merce in pronta consegna. Gli affari soddisfano le fatiche di Giuseppe e della famiglia tant’è che vengono ampliati i magazzini con l'acquisto di un nuovo locale sempre sulla stessa strada di circa 150mq.
Il cambio generazionale
Intanto verso la fine anni ‘90 i figli, Salvatore e Ivan Mazzola, subito dopo gli studi, iniziano a lavorare presso il punto vendita essendo sempre stati affascinati dal settore dell'illuminazione. Il papà essendo pienamente consapevole dell'inesperienza dei figli, iniziò col dargli i primi rudimenti e cominciarono proprio la classica “gavetta“ partendo dal basso senza nessun tipo di privilegio, realizzando i primi impianti elettrici e lavori all'interno dei magazzini così da prendere la mano con le apparecchiature. Nell’arco di pochi anni, l’attività commerciale si è evoluta e i giovani figli, ormai partecipi attivamente nella vendita al pubblico, presero le redini della gestione del punto vendita. La grande passione e professionalità di Giuseppe viene portata avanti dai figli ed è proprio questa eredità tramandata da padre in figlio che porta Mazzola Luce a farsi apprezzare non solo da tutti i suoi concittadini palermitani ma riscontra l’approvazione anche delle provincie limitrofe e con l’avvento del digitale riesce egregiamente a coprire un ruolo di spicco tra i grandi dell’illuminazione di interni e del complemento d’arredo.
L’avvento del digitale e l’ingresso sul web
Nel 2010 si decide di creare un sito istituzionale del punto vendita con un piccolo catalogo prodotti, e viene acquistato il dominio www.mazzolaluce.com. Il piccolo ufficio formato da due persone comincia a muovere i primi passi, catalogando prodotti su prodotti, creando schede tecniche chiare ed esaustive e i primi ordini online finalmente cominciano a giungere. Il team Mazzola Luce riceve i primi riconoscimenti anche da testate giornalistiche locali come il Giornale di Sicilia GDS che nel 2013 dedica un articolo dal titolo “Moderni, originali e low cost: ecco le richieste per i lampadari “ o ancora nel 2014 “Addio alla vecchia carta da parati. È boom dei pannelli decorativi in 3D”. Il lavoro di squadra e la forte motivazione ha richiesto nuove risorse, ed ecco che il team Mazzola Luce ha accolto nuovi collaboratori al suo interno per garantire il massimo della rapidità nel trattamento degli ordini. Esperienza e dedizione al lavoro di squadra sono sicuramente alcuni elementi distintivi di Mazzola Luce che ama soddisfare le richieste dei clienti, anche quelli più esigenti, e tra fiere nazionali ed internazionali cerca sempre le novità, talvolta anticipando le tendenze di settore. La cura dei dettagli, la puntualità delle spedizioni, l’approvazione dei clienti sempre più soddisfatti e le migliaia di recensioni delle pagine Social ne sono prova.
Mazzola su Sky Business24
Come lavoriamo?
Perché acquistare da Mazzola Luce Srl
I nostri punti forza
*(consultare le condizioni di vendita)
Ulteriori riconoscimenti
sulla base di 2447 recensioni non verificate