Portafaretti in gesso: la migliore scelta da incasso per soffitti in cartongesso.
I Faretti in gesso sono molto versatili perchè possono essere installati sina su soffitti in muratura che su controsoffitti di cartongesso.
Ogni modello di faretto può essere composto o da un unico blocco in gesso o con l'aggiunta di una componente metallica che può variare dallo spot centrale o alla cornice. Ogni faretto di gesso da incasso è munito generalmente di alette metalliche su entrambi i lati che servono per l'installazione a soffitto.
In vendita si possono trovare migliaia di modelli di faretti in gesso, molti dei quali possono sembrare all'apparenza per forma e dimensione identici tra loro, ma quello che cambia è il prezzo.
I modelli più economici generalmente sono realizzati con miscele di gesso scadente e un ancoraggio delle alette in metallo poco stabile che può compromettere il montaggio in fase di installazione, ma come riconoscerli? Purtroppo non è facile, ma il prezzo è sicuramente un elemento importante, mentre i porta lampadine correlati devono essere “ antistrappo “ e avere una certificazione CE possibilmente da una ditta Italiana che effettua i controlli.
Anche gli imballi di cartone devono avere esternamente tutti i riferimenti del prodotto, come il logo del produttore, certificazioni, codice a barre EAN, e tutte le indicazioni tecniche del prodotto, oltre al foglietto illustrativo e istruzioni di montaggio al suo interno.
Prima di tutto occorre verificare quanti lumen occorrono per illuminare correttamente il totale della superficie in metri quadri e in base anche all'assorbimento della luce a causa del colore delle pareti o del pavimento. Ma attenzione, ogni ambiente o stanza richiede un valore di lumen differenti ecco perchè abbiamo ideato un modulo all'interno di ogni scheda prodotto o consultando la nostra guida.
Oppure potrete consultare la nostra guida per la scelta dei faretti da incasso.