Tipi di faretti per un'illuminazione personalizzata
Faretti da parete: un'illuminazione mirata per quadri e scaffalature.
Avete appena terminato i lavori di ristrutturazione o dovete semplicemente completare le luci per illuminare le varie stanze della casa o di un'attività commerciale? Volete mettere in risalto quadri e scaffali, oppure creare una luce d'accento su opere d'arte? Per queste necessità occorre utilizzare dei faretti da parete, ottimi come luci direzionali e si installano direttamente sul muro in modo semplice, pratico e veloce. I modelli più popolari sono i faretti cilindrici, perfetti per contenere lampadine con attacco GU10, oppure le versioni compatte con LED integrato.
Faretti da soffitto: soluzioni in assenza di controsoffitto.
Hai bisogno di illuminare una stanza o un grande ambiente e non è presente un controsoffitto di cartongesso? In questo caso la soluzione giusta è scegliere i faretti da soffitto, perché si installano facilmente direttamente sul laterizio mediante tasselli, e possono essere utilizzati sia per un'illuminazione diffusa o mirata. Le luci di questi fari possono essere fisse oppure orientabili, offrendo la possibilità di dirigere il fascio luminoso dove serve maggiormente.
Faretti da pavimento: effetti di luce suggestivi dal basso.
Per chi desidera valorizzare pareti in pietra o colonne e pilastri per creare suggestivi effetti di luce potrà utilizzare i faretti da pavimento. Semplici e funzionali sono delle luci che illuminano dal basso verso l'alto riuscendo a rendere protagonista la scena la parete illuminata. Per ottenere l'effetto desiderato sulla parete sarà opportuno distanziarli in modo corretto in base all'apertura del fascio luminoso e alla potenza luminosa. Questi faretti a pavimento possono essere utilizzati anche per creare percorsi luminosi o per suggestivi effetti di luce nelle scale, ingressi, corridoi e giardini interni.
Plafoniere con faretti: soluzione versatile per illuminare ogni ambiente
Le plafoniere con faretti rappresentano una soluzione pratica e versatile, possono essere installate in soggiorno, in cucina o in camere da letto, offrendo un'illuminazione uniforme e la possibilità di direzionare la luce secondo necessità. Nei negozi, le plafoniere con faretti sono ideali per illuminare vetrine e aree espositive, contribuendo a creare un’atmosfera invitante e professionale.